Finanziamenti acquisto auto delle maggiori case automobilistiche

Tra i prestiti più interessanti erogati da banche ed istituti dedicati, vi sono i finanziamenti auto. Essi sono dedicati a coloro che vogliono acquistare un’auto (nuova o usata) ed hanno bisogno di liquidità. Le statistiche sono molto interessanti: a quanto pare, infatti, circa il 60% degli italiani richiede un prestito per acquistare un’auto. Del resto, il meccanismo per l’erogazione dei finanziamenti auto è molto semplice: il prestito può essere stipulato e sottoscritto direttamente presso la concessionaria che si occupa di tutta la documentazione necessaria.
Una volta accettata la richiesta, la banca o l’ente preposto, erogano il prestito direttamente al venditore di auto: viene anticipata – per conto dell’acquirente – l’intera somma necessaria per l’acquisto. L’acquirente rimborserà mediate pagamento di rate mensili l’intero capitale, secondo tempi e modalità previste nel contratto.
Di norma i finanziamenti auto hanno un tasso di interesse fisso, rata e piano di ammortamento costante. Essi coprono, di solito, l’80/85% del valore dell’automobile. Quanto all’entità delle somme erogate, esse di solito arrivano ad un massimo di 30-35 mila euro che verranno poi rimborsate dal cliente in un periodo che va da un minimo di sei messi ad un massimo di 5 anni.
Prima di sottoscrivere un contratto di finanziamento auto, è buona norma controllare la correttezza di tutti i dati inseriti nello stesso: tasso di interesse, modalità di rimborso, durata, importo, modello, targa, eventuali caparre versate e prezzo di vendita del veicolo.

Il mercato delle auto e la crisi economica italiana hanno incentivato le numerose case produttrici di automobili a stipulare specifiche convenzioni con banche ed istituti specializzati per l’erogazione dei prestiti ai loro clienti. In particolare, è possibile richiedere finanziamenti auto anche presso i rivenditori autorizzati Volvo, Volkswagen, Toyota, Nissan, Lancia, Kia, Jaguar, Jeep, Yundai, Ford, Honda, Fiat, Citroen e Bmw. Scopriamoli nel dettaglio.

Finanziamenti auto Volvo
La nota casa produttrice di automobili ha stipulato una serie di convenzioni per dare la possibilità ai suoi clienti di accedere ad una vasta gamma di servizi finanziari. Semplicità e trasparenza: è questo il motto di Volvo. Grazie a Volvo Car Financial Services, aziende leader nel settore dei prestiti si mettono a disposizione dei clienti per soddisfare le loro esigenze di liquidità.
Con la formula Credito Classico e Next by Volvo, ogni cliente potrà scegliere tra soluzioni flessibili e personalizzate che consentono di dilazionare il pagamento senza immobilizzare l’intero capitale.

Finanziamenti auto Volkswagen
Con il programma Volkswagen Financial Services, ogni cliente potrà godere di forme di finanziamento dedicate e personalizzate. La formula Progetto Valore aiuta il cliente ad acquistare l’auto senza pensieri. La formula “grade”, invece, è dedicata a chi vuole accessoriare l’auto ma non dispone di grandi liquidità.
Grazie al servizio Monitorata promosso da Assofin, sarà possibile valutare la convenienza e la sostenibilità di un finanziamento prima di sottoscriverlo.

Finanziamenti auto Toyota
Con Toyota Financial Services acquistare un’auto nuova non è mai stato così semplice. Soluzioni dedicate ai clienti sono state pensate anche dalla nota casa produttrice di automobili. Con la formula PAY PER DRIVE sarà possibile acquistare l’auto pagando piccole rate mensili. Inoltre sottoscrivendo questo tipo di finanziamento, il cliente potrà restituire l’auto in qualsiasi momento, senza essere obbligato a saldare l’importo complessivo.

Finanziamenti auto Nissan
Sono due le opzioni previste da Nissan: Finanziamento Classico e Proposta Nissan. Entrambe le soluzioni denotano una grande attenzione per il cliente: soluzioni personalizzate, che possono essere arricchite con coperture assicurative e di assistenza, rendono il finanziamento auto Nissan uno dei più completi.

Finanziamenti auto Lancia
Con i prestiti dedicati Lancia, la voglia di acquistare un’auto nuova è soddisfatta. Rata a tasso fisso, senza sorprese, flessibilità nella durata del contratto (si va dai 12 ai 72 mesi) e restituzione dell’importo senza Maxirata finale: sono questi i tratti distintivi delle soluzioni di finanziamento Lancia per l’acquisto di auto nuove.

Finanziamenti auto Kia
Con KIA Finance, acquistare un’auto non è mai stato così semplice. Sono numerose le soluzioni previste da Kia. Tutte molto vantaggiose e personalizzate. JoinKIA, ValueKIA, DoubleKIA, BreathKIA, OptionKIA sono le cinque proposte fornite dalla nota casa produttrice.

Finanziamenti auto Jaguar
Jaguar – PLAN è il modo più conveniente e semplice per acquistare un’auto nuova. Il piano di finanziamento previsto dalla casa produttrice prevede una durata del contratto compresa tra i 12 e i 72 mesi, una rata sempre costante, la personalizzazione del prestito, l’assenza di Maxirata finale, la possibilità di abbinare al finanziamento servizi assicurativi dedicati.

Finanziamenti auto Jeep
Jeep® Free La è la soluzione ideale per chi vuole acquistare un’auto nuova: interessi zero, nessuna rata per 2 anni e, alla scadenza, si può scegliere di tenere l’auto, di sostituirla con una nuova oppure di restituirla al concessionario gratuitamente.

Finanziamenti auto Hyundai
Con Hyundai i-Plus, guidare un’auto non è mai stato così semplice. La soluzione di finanziamento offerta da Hyundai prevede un contratto della durata dai 24 ai 36 mesi, una rata costante e la possibilità di tenere l’auto al termine del finanziamento oppure di riconsegnarla o di sostituire l’auto con una più nuova della gamma Hyundai.

Finanziamenti auto Ford
Semplice e conveniente è il prestito che Ford ha dedicato ai suoi clienti. Una finanziamento auto flessibile e personalizzabile. Il cliente potrà scegliere la durata tra i 12 e i 60 mesi, potrà scegliere l’anticipo più adatto alle sue esigenze. Comode rate mensili completano le proposte Ford.

Finanziamenti auto Honda
Massima attenzione per il cliente è la parola d’ordine di Honda. Grazie alla formula Honda Finsystem nata in collaborazione Fiditalia S.p.A., chiunque potrà acquistare un’auto usata senza pensieri. Grazie ad un credito personalizzato e flessibile, chi vuole acquistare un’auto nuova potrà rateizzare il pagamento del capitale in rate personalizzate.

Finanziamenti auto Fiat
FCA Bank fornisce ai clienti del noto marchio automobilistico italiano, soluzioni di prestito convenienti per l’acquisto di automobili nuove ed usate. Un’ampia gamma di servizi (assicurativi e finanziari) cui il cliente potrà accedere per acquistare in tutta sicurezza e semplicità la propria vettura Fiat.

Finanziamenti auto Citroen
Trasparenza e grande attenzione per i clienti sono le parole d’ordine dei prestiti offerti da Citroen. Prodotti e formule altamente personalizzabili – che possono essere abbinatea servizi assicurativi – rappresentano una garanzia per chi vuole acquistare un’auto nuova. FreeDrive, TuZero, TuDay Rateale e SimplyDrive sono i pacchetti di finanziamento proposti dalla nota casa automobilistica.

Finanziamenti auto Bmw
Con BMW Financial Services acquistare un’auto è diventato semplicissimo. Le formule BMW Select, Finanziamento e Finanziamento Maxirata contribuiranno a rendere reale il sogno di guidare una Bmw.

 

Be the first to comment on "Finanziamenti acquisto auto delle maggiori case automobilistiche"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*