Finanziamenti Moto: come ottenerli e quali marche li concedono

I Loghi dei Marchi piu famosi moto

Oggi è possibile acquistare la moto grazie a finanziamenti e prestiti dedicati.

I finanziamenti moto sono una particolare tipologia di finanziamenti predisposto dagli istituti di credito per quanti desiderano acquistare una moto ma non hanno denaro liquido disponibile. Sono compresi  anche gli acquisti di motorini, scooter e altri motocicli.

I finanziamenti moto fanno parte della categoria – fortemente in espansione – dei prestiti finalizzati: in essi la somma ottenuta non entra nella disponibilità del richiedente ma viene versata direttamente al rivenditore convenzionato presso cui si acquista la moto.
Quasi tutte le concessionarie hanno stipulato specifiche convenzioni con finanziarie e banche.

Ma come funzionano, nella pratica, questi prestiti finalizzati? Il cliente, prima di acquistare il veicolo presso la concessionaria, può decidere di sottoscrivere il prestito moto. Sarà il rivenditore a fornire al cliente tutte le informazioni necessarie relative al finanziamento, se farlo ad esempio a Tasso Zero oppure Senza Busta Paga

Per ottenere un prestito moto è, ovviamente, necessario fornire le garanzie che normalmente vengono richieste in caso di finanziamento. E allora bisognerà dimostrare di essere in possesso di un reddito stabile presentando la busta paga oppure la pensione o la dichiarazione dei redditi. Sarà necessario anche dimostrare di avere una ottima reputazione creditizia e, quindi, di non essere cattivi pagatori. L’importo erogato e il tempo di rimborso variano in base alla banca che concede il prestito. Il piano di ammortamento, invece, viene stabilito dal cliente e dalla banca prima della sottoscrizione del contratto.

In particolare, è possibile richiedere un finanziamento moto anche presso i rivenditori autorizzati Yamaha, Vespa e Bmw, Harley, Honda e Ducati. Scopriamoli nel dettaglio.

Finanziamento moto Yamaha

Vuoi acquistare una Yamaha ma non disponi delle liquidità necessarie per finalizzare l’acquisto? Presso i punti vendita Yamaha è possibile richiedere il finanziamento per l’acquisto della moto. La richiesta è rapida, semplice e non necessita di particolari formalità. Si chiama Yamaha Credit System ed è il sistema di prestito moto messo a disposizione dalla nota casa nipponica per i suoi clienti. Questo particolare prestito moto consente a chi lo sottoscrive di acquistare la moto anche senza versare l’acconto. Il cliente può scegliere l’importo della rata e la durata del finanziamento stesso.
Il pagamento della rata può avvenire sia mediante bollettini di conto corrente postale sia tramite addebito automatico su conto corrente. Yamaha Credit System prevede la possibilità per cliente, previo pagamento di un costo aggiuntivo sulla rata mensile, di usufruire di una copertura assicurativa che coprirà il mancato pagamento in caso di malattia o di infortunio. Possono essere inclusi nel finanziamento anche gli accessori con cui il cliente sceglie di arricchire la sua moto.

Finanziamento moto Bmw

Anche la nota casa produttrice tedesca offre ai suoi clienti la possibilità di accedere ad un finanziamento dedicato all’acquisto della moto. Il programma BMW Financial Services prevede contratti di finanziamento della durata fino ai 60 mesi, con rate costanti nel tempo e sempre uguali come importo.
Ancora più completo è il Finanziamento Maxirata BMW Financial Services che prevede contratti a partire dai 24 mesi per una durata massima di 60 mesi, con mini rate ed una maxirata finale che può essere ulteriormente rifinanziata. Sarà il cliente stesso a scegliere l’importo della maxirata finale.

Finanziamento Vespa

Per acquistare la sempreverde Vespa, è possibile accedere al Piaggio Financial Services, il piano di finanziamento che Piaggio ha realizzato in collaborazione con Agos. Il cliente potrà scegliere tra diverse soluzioni flessibili per acquistare la sua moto. Grazie all’accordo stipulato da Agos e da Piaggio, chi acquista una moto potrà anche richiedere ed ottenere il finanziamento dei premi delle coperture assicurative sottoscritte in sede di acquisto della moto.

Finanziamento moto Harley
Anche per acquistare la storica moto Harley, è possibile accedere a forme di finanziamento duttili ed elastiche pensate per i clienti. Harley-Davidson ha pensato ai suoi riders mettendo a punto una serie programmi di finanziamento loro dedicati.
Prima dell’acquisto della moto, il cliente potrà scegliere di sottoscrivere un contratto di finanziamento a rata costante che permette di finanziare sia l’acquisto della moto che degli accessori. Il tutto con la garanzia di rate mensili fisse per tutta la durata del finanziamento.

Finanziamento moto Honda
Piani di finanziamento per l’acquisto della moto sono stati anche pensati dalla Honda. La casa produttrice ha stipulato numerosi accordi per accontentare la richiesta di liquidità dei suoi clienti.
Con Salta la rata di Agosto, il cliente potrà godersi le vacanze estive senza pensare alle rate della moto. Questo finanziamento prevede un piano di rimborso di 11 rate: in questo modo si potrà saltare il pagamento di una rata nel mese preferito dal cliente.
Con il finanziamento multiflessibile Pongi, trascorsi sei mesi dal pagamento della prima rata, il cliente potrà concordare con Agos Ducato di modificare l’importo della rata oppure la durata del finanziamento. Questa scelta può essere esercitata fino a 3 volte.
Infine, con VariaMente, il rimborso si divide in due soli periodi: l’importo della rata potrà essere diversificato.

Finanziamento moto Ducati
Con Ducati Financial Services, la moto dei sogni è a portata di mano. Il piano di finanziamento offerto dalla nota casa produttrice di moto è molto flessibile e si propone di adattarsi alle esigenze del cliente. Ducati mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di prestiti diversificati per ogni modello. Il cliente, infine, potrà scegliere di abbinare al piano di finanziamento la copertura assicurativa che più si adatta alle sue esigenze.
Uno strumento duttile e personalizzato pensato per coloro che non dispongono di liquidità immediata ma che non vogliono rinunciare al brivido del viaggio in moto.

Altri articoli utili:

Be the first to comment on "Finanziamenti Moto: come ottenerli e quali marche li concedono"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*